Ecco i nemici, spesso nascosti, dei tuoi denti: zuccheri, bibite gasate, ma anche cibi acidi come pomodori e agrumi, integratori da palestra, fumo e soprattutto stress. Impara a difendere e proteggere il tuo sorriso, vediamo insieme come.
Le 5 regole per una bocca sana
- Usa sempre il dentifricio al fluoro, almeno 3 volte al giorno, è l’unico elemento in grado di ridurre la formazione della carie!
- Usa ogni giorno lo spazzolino per lavare i denti (cambialo ogni 2-3 mesi) 3 volte al giorno, rimuoverai così il 78% della placca dentale. Spazzola con movimenti dall’alto al basso nell’arcata superiore e dal basso all’alto nell’arcata inferiore, senza sfregare o danneggerai le gengive.
- Bevi acqua più volte al giorno per aumentare la salivazione e normalizzare il PH della bocca. Evita bevande gasate e zuccherate, compresi i succhi di frutta.
- Mangia più verdura e meno frutta che ha un alto contenuto di zuccheri.
- Attenzione ai dentifrici sbiancanti, sono da usare con cautela, perché se usati a sproposito possono aumentare la sensibilità dentinale.
Richiedimi informazioni sullo sbiancamento dentale professionale per un sorriso sano e brillante. Un trattamento sbiancante può ringiovanire il viso di oltre dieci anni! fai attenzione, però, al fai da te, potresti incorrere in sensibilità eccessiva e irritazioni gengivali: informati bene ed affidati ad un professionista qualificato.